CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Parolise - Lavori del viadotto: stop al traffico a partire dal 24 maggio

Parolise - Lavori del viadotto: stop al traffico a partire dal 24  maggio

E' tutto pronto per  i lavori di rifacimento del viadotto di Parolise sulla S.S. Ofantina Bis che collega Avellino con i centri dell'Alta Irpinia. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni e gli ultimi vertici in Prefettura, è arrivata l'ufficialità: il prossimo 24 maggio, tra le 10 e le 11 di mattina, partirà lo stop al traffico veicolare per 9 mesi nel tratto in cui insiste il ponte di Parolise, i cui lavori di rifacimento dureranno 270 giorni.
Si tratta di un intervento imponente che vedrà la demolizione del viadotto e la sua ricostruzione per un valore di 3.666.520,48 euro.
Durante il periodo dei lavori e il conseguente stop al traffico veicolare, per cercare di limitare al massimo i disagi agli autisti che ogni giorno percorrono questo tratto stradale, sono stati individuati dei tragitti alternativi. Uno è riservato ai mezzi pesanti ed imporrà 10 chilometri in più di percorrenza, mentre l'altro è riservato ai mezzi leggeri, al di sotto delle 3,5 tonnellate, che prevederà soltanto 1 chilometro in più di percorrenza.
Per i veicoli pesanti è prevista l'uscita dall'Ofantina allo Svincolo di Chiusano San Domenico, con percorrenza sulla Sp 88, Sp 214 e Sp 173, per poi immettersi nuovamente sull'Ofantina all'altezza di Montemiletto. Da qui sarà possibile proseguire verso l'autostrada in direzione Avellino Est o Benevento. Si tratta di un percorso che non prevede l'attraversamento di centri urbani.
Mentre per i vaicoli leggeri dovranno deviare per lo svincolo San Potito-Candida attraversando i comuni di San Potito Ultra e Parolise.
Prima di approvare il piano, tuttavia, i tragitti alternativi sono stati sistemati e messi in sicurezza per permettere una circolazione scorrevole del traffico.

Condividi: