CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cronaca

Villanova del Battista - Omicidio - suicidio, 83enne ammazza la moglie e si toglie la vita

Villanova del Battista - Omicidio - suicidio, 83enne ammazza la moglie e si toglie la vita

Dramma a Villanova del Battista dove nella serata di ieri si è verificato un omicidio-suicidio: un uomo di 83 anni ha ammazzato  la moglie 80enne e poi si è tolto la vita. 
I fatti si sono svolti nella loro abitazione di via Francesco Cusano, in pieno centro, poco distante da piazza Aldo Moro.
Stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che l'83enne P. C., queste le sue iniziali, abbia prima sparato un colpo di pistola alla moglie, A. R., e poi abbia rivolto l'arma contro di sé.
A fare la macabra scoperta è stata la sorella dell'uomo che ha trovato i coniugi riversi in due pozze di sangue, lanciando immediatamente l'allarme. Sul posto sono immediatamente giunti i Carabinieri della stazione di Zungoli. Sul luogo dell'accaduto anche il medico legale da Benevento che ha effettuato un esame esterno dei cadaveri. Rilievi effettuati dagli uomini del nucleo operativo di Ariano Irpino. I corpi sono stati poi trasferiti presso l’obitorio dell’ospedale Frangipane dove sarà eseguita l’autopsia per cercare di fornire maggiori dettagli sulla dinamica dell’omicidio.
Non si conoscono le motivazioni dell'estremo gesto, ma probabilmente la coppia non sopportava più il dolore della morte di due figli, mentre una terza vive attualmente all'estero.
I familiari e l'intera comunità sono sotto choc per l'accaduto.

Condividi: