CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Ancora un premio per Ugo Morelli: un successo per il miglior prodotto formativo dell'anno

Ancora un premio per Ugo Morelli: un successo per il miglior prodotto formativo dell'anno

Grande successo per il master in "World natural heritage management" che è stato definito come il miglior prodotto formativo dell’anno, in quanto ha saputo diffondere un percorso di apprendimento completo e innovativo, oltre che lo sviluppo delle organizzazioni.
Il direttore, Ugo Morelli, irpino di Grottaminarda e già premiato alcuni anni fa come Irpino dell'Anno, ha espresso il proprio orgoglio per il primo posto che il master è riuscito ad ottenere nell’area Qualità&Ambiente del premio “Adriano Olivetti”, promosso dall’Aif, l’associazione italiana formatori.
Sarà proprio Morelli a ritirare l’ambito premio il prossimo 4 dicembre a Firenze durante il congresso Aif.
“Siamo molto orgogliosi, la concorrenza era altissima e la missione del premio altrettanto: dedicato a tutti coloro che con il proprio lavoro contribuiscono al benessere della società e alla competitività delle organizzazioni sia in ambito tecnico che sociale”, ha affermato Morelli.
Il master è stato promosso dalla Provincia di Trento, organizzato da Tsm Step – Area Unesco in collaborazione con l’ateneo di Torino, la Fondazione Dolomiti Unesco, il Muse e l’Associazione Arte Sella. 
Lo stesso direttore ha sottolineato come il master punti sulla “concretezza, non limitandoci a una formazione asettica, ma tuffandoci nella realtà”; infatti l’utilizzo del metodo research based learning, che prevede l’integrazione della didattica tradizionale con progetti di ricerca applicata, è una delle 5 caratteristiche che ha permesso al master di conquistare il primo premio.
Le altre quattro sono: l’equilibrio tra percorsi d’aula e apprendimento diretto nelle istituzioni, la coerenza tra l’inserimento professionale e la formazione, la spiccata internazionalità l’attenzione alle tematiche ecologiche legate ai cambiamenti climatici e al risparmio energetico.

Condividi: