CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Ariano - Biogem, inaugurazione della 27° edizione del Programma UIIP e presentazione dei risultati dei primi 15 anni di attività

Ariano - Biogem, inaugurazione della 27° edizione del Programma UIIP e presentazione dei risultati dei primi 15 anni di attività

Inaugurazione della 27° edizione del Programma UIIP e presentazione dei risultati dei primi 15 anni di attività
Venerdì 30 Ottobre alle ore 10.00 si terrà nella sala conferenze di Biogem (Via Camporeale – Ariano Irpino) l’inaugurazione della 27° edizione del Programma UIIP, che vedrà la partecipazione di circa 45 brillanti laureati in discipline IT, provenienti da varie regioni di Italia.
Gli allievi del corso, accuratamente selezionati da un bacino di circa 450 candidature, svolgeranno 3 mesi di formazione d’aula nei laboratori di Biogem Campus ad Ariano Irpino, incentrata su tematiche inerenti le Life and Mind Sciences, e al termine del percorso saranno inseriti in importanti aziende, tra cui Accenture, società di consulenza leader mondiale nel comparto IT, main sponsor della 27° edizione del Programma UIIP.
Porteranno il loro saluto ai nuovi allievi del Programma UIIP, il professor Ortensio Zecchino, Presidente di Biogem, Domenico Gambacorta sindaco di Ariano Irpino e Presidente della provincia di Avellino e l’ingegnere Massimo Michelini responsabile Area SAP di Accenture Napoli.
UIIP taglia quest’anno l’importante traguardo dei 15 anni di attività. Nato nell’ormai lontano 2000 nell’ambito dei Master dell’Università del Sannio dislocati sul territorio arianese, confluisce a partire dal 2009 nelle attività di Formazione della Life and Mind Sciences School di Biogem per tale ragione, in occasione di tale inaugurazione, il Coordinatore del Programma UIIP, Dr. Andrea Di Maso, presenterà i risultati sintetici di questi primi 15 anni di attività, con particolare riferimento a:
- Numero di partecipati ad oggi: 1600
- Percentuale di occupati al termine dei Corsi: 95%
- Numero di candidature ricevute: 14000
- Numero di Aziende coinvolte nella partnership: 55, tra cui, a titolo non esaustivo, Accenture,
Alten, Reply, Engineering, Poste Italiane, BNL, Teradata, Meware, Assioma, SAS Institute, Tibco Italia ecc.

Condividi: