CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Avellino - Affidato il servizio di manutenzione del verde pubblico ad una ditta di Casoria

Avellino - Affidato il servizio di manutenzione del verde pubblico ad una ditta di Casoria

Il Comune di Avellino ha affidato il bando per il servizio di manutenzione del verde pubblico e la messa in sicurezza di alcune aree; inoltre ha anche affidato i lavori di somma urgenza per l'abbattimento di cinque alberi tra il Campo Coni e nei pressi di via Bonatti.
Il procedimento avviato lo scorso settembre è giunto ora a termine e l'amministrazione è riuscita a scegliere il soggetto aggiudicatore della gara partita da un importo base di circa 118mila euro.
Il criterio di aggiudicazione seguito dal Comune è stato quello del minor prezzo, avvalendosi anche della facoltà di esclusione automatica delle offerte che presentassero un ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia e procedendo a invitare operatori economici abilitati al bando Mepa "Servizi" e al prodotto "Servizio di manutenzione del verde pubblico".
In base a tali caratteristiche l'amministrazione ha scelto di affidare i lavori alla "Centro Garden" di Casoria, approvando un quadro economico complessivo di 150mila euro.
In seguito, poiché si è presentato il problema dell'abbattimento di alcuni alberi di alto fusto in città, il Comune ha indetto una nuova gara con base d'asta che si aggira intorno ai 25mila euro, proprio per affidare il servizio di manutenzione e messa in sicurezza di alcune aree. Il bando non è stato ancora affidato, ma l'urgenza è tanta perché diversi alberi rappresentano un pericolo per l'incolumità pubblica. 
Intanto la "Centro Garden" si occuperà almeno dell'abbattimento di un cipresso nelle vicinanze del Campo Coni e di un pino, un leccio e un abete nei pressi della strada Bonatti; poi per i restanti alberi bisognerà aspettare l'esito della gara.

Condividi: