CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Avellino - Bando gestione parcheggi: salta l'apertura delle buste con le proposte delle coop

Avellino - Bando gestione parcheggi: salta l'apertura delle buste con le proposte delle coop

Diventa sempre più complessa la vicenda legata all'appalto delle aree di sosta cittadine indetto dall'Acs. Ieri mattina avrebbe dovuto tenersi la seduta pubblica per l'apertura delle buste contenenti le offerte delle  cooperative che hanno risposto al bando di gara per la gestione delle aree di parcheggio di Avellino. Ciò non è avvenuto.
Da qui il giallo si infittisce perché non è stato pubblicato nessun avviso di sospensione o rinvio della seduta, né tantomeno sono arrivate delle comunicazioni ai legali rappresentanti delle due cooperative che hanno risposto al bando, in particolare "Athena Servizi" e "Multiservice Amica".
Addirittura il rappresentante della cooperativa Multiservice, Fausto Sacco si è presentato all'incontro come previsto, ma non ha trovato nessuno: dal Comune è andato all'Acs che rappresenta la stazione appaltante e da lì è stato rispedito al Comune senza essere ricevuto da nessun per eventuali chiarimenti.
Il problema principale che questo slittamento potrebbe invalidare l'intera procedura andando ad accentuare i già tanti problemi legati alla vicenda, lasciando le aree di sosta senza gestione in balia dei parcheggiatori abusivi.
Ieri oltre a Sacco, in Comune si sono presentati anche gli ex parcheggiatori che attualmente risultano disoccupati per capire se ci potesse essere la possibilità di essere inglobati nella nuova gestione. Stando alla situazione attuale, tuttavia, non si sa come si risolverà la vicenda, ma soprattutto le parti coinvolte si aspettano che Comune e Acs spieghino il motivo di questa decisione improvvisa.

Condividi: