CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Avellino - Il Comune ottiene due anni di proroga per completare il Tunnel

Avellino - Il Comune ottiene due anni di proroga per completare il Tunnel

Il Comune di Avellino è riuscito ad ottenere una proroga di due anni per il completamento del Tunnel che da Piazza Garibaldi spunterà in contrada San Lorenzo, bypassando Piazza Libertà e via dei Due Principati. Un cantiere che rientra nel progetto Piu Europa.
I lavori del sottopasso fermi già da circa un anno a causa di una perizia di variante che tarda ad arrivare, hanno ottenuto il lasciapassare della Regione Campania e potranno essere conclusi entro il 31 marzo 2019.
Manca soltanto l'atto formale, ma il Tunnel è stato già inserito nel dossier della Regione inviato alla Commissione di vigilanza europea insieme a tutti quei cantieri definiti "non ancora funzionanti e fruibili", ossia quei cantieri che entro il 31 marzo 2017 non sono risultati funzionanti o fruibili.
intanto il Comune attende la perizia di variante che riguarderà modifiche relative all'illuminazione, la viabilità nel tratto in galleria che molto probabilmente prevederà limiti di velocità compresi tra i 40 e i 60 chilometri orari se verrà classificata come strada urbana.
La variante sarà incrememntata con tutti questi elementi che dovranno essere approvati dal Genio Civile. A quel punto si potrà riprendere con i lavori che, come rassicurato dall'assessore ai lavori pubblici Costantino Preziosi non si protrarranno per tutti i prossimi 2 anni di proroga, ma si concluderanno entro 9 mesi dalla ripresa dei lavori.

Condividi: