CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Avellino - Inizio di luglio con i cantieri: previsti lavori di manutenzione sulle strade cittadine

Avellino - Inizio di luglio con i cantieri: previsti lavori di manutenzione sulle strade cittadine

Sarà un'inizio di luglio da "lavori in corso" ad Avellino che costringerà gli automobilisti a districarsi tra diversi cantieri. A partire da lunedì mattina verranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di via Circumvallazione, via Troncone, via Tedesco, via Volpe, via Acciani, rione Aversa, contrada Quattrograne Ovest e altri piccoli tratti stradali sparsi per la città.
Gli interventi cominceranno dalle 7.00 del 2 luglio per proseguire almeno fino al 4 e se tutto andrà bene non si dovrebbe prolungare oltre. Insomma per alcuni giorni gli automobilisti avellinesi dovranno portare pazienza e fare slalom tra i diversi cantieri. 
Si tratta di un intervento importante di manutenzione straordinaria del manto stradale da 1,2 milioni di euro diviso in tre lotti funzionali. Il lotto A comprende via Circumvallazione nel tratto tra via Carducci e via Rotondia, via Capozzi fino a via degli Imbimbo. Il lotto B riguarda via Troncone da via Tedesco fino al confine con il comune di Atripalda e via Tedesco dall'incrocio con via Troncone fino all'imbocco di via Fontanatetta nei pressi della stazione ferrioviaria di Borgo Ferrovia.
Mentre il lotto C comprende via Circumvallazione nel tratto che va da via Carduccia via Mancini per poi proseguire fino all'ingresso di Corso Vittorio Emanuele, via Aversa tra via Morelli e Silvati e via Cappuccio e poi via Volpe compresa tra via Carducci e via Testa.
Intato contemporaneamente saranno avviati i lavori di manutenzione anche su alcune strade in periferia, in particolare quelle di contrada Quattrograna Ovest da via Acciani a via Bosco dei Preti e fino alla strada Quattrograna.
Per evitare quanto più possibile i disagi il piano traffico prevederà queste disposizioni sulle arterie interessate: divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione coatta in via Circumvallazione, nel tratto compreso tra le intersezioni con via De Renzi e via Carducci e su via Fratelli Troncone, con esclusione per i residenti e i mezzi autorizzati. Inoltre ci sarà l'obbligo di svolta a sinistra all'intersezione con via De Renzi per chi proviene da via Circumvallazione per dirigersi verso via Carducci. Stop al traffico, invece, in via Marotta.

Condividi: