CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Avellino - Pressing di Iannaccone per il rientro in Giunta: è guerra in maggioranza sui tempi

Avellino - Pressing di Iannaccone per il rientro in Giunta: è guerra in maggioranza sui tempi

Nuove tensioni a Palazzo di Città. Prima del prossimo Consiglio Comunale in cui si discuterà del Bilancio di previsione, dovrà essere affrontata anche un'altra questione strettamente politica che già si preannuncia come causa di nuovi malumori in maggioranza.
Il gruppo politico "Autonomia Sud" ha rivendicato il posto in Giunta di Arturo Iannaccone che lo scorso dicembre è stato raggiunto dalla misura della sospensione dai pubblici uffici nell'ambito dell'inchiesta Asl. Quel provvedimento è scaduto da qualche settimana e per tale motivo il suo gruppo politico ha chiesto che Iannaccone sia reintegrato in Giunta.
Da parte sua il sindaco Paolo Foti si è mostrato disponibile a riprenderlo in squadra o al massimo inserire qualcun'altro indicato dal gruppo stesso così da completare la Giunta comunale rimasta monca dopo l'uscita di Iannaccone.
I problemi in realtà potrebbero sorgere soprattutto sulle tempistiche con cui effettuare questo riento: "Autonomia Sud" ha chiesto che avvenga prima che il Bilancio di Previsione arrivi in aula; mentre parte della maggioranza vede tale richiesta come un'opportunità di pressioni politiche in vista del voto sul Bilancio.

Condividi: