CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Avellino - Procura in azione, disposto il sequestro del Liceo Mancini

Avellino - Procura in azione,  disposto il sequestro del Liceo Mancini

Le 56 classi del Liceo Scientifico "Pasquale Stanislao Mancini" di Avellino, per un totale di 1219 alunni, sono ufficialmente senza sede: il Gip del Tribunale di Avellino ha accolto la richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica, disponendo il sequestro preventivo dell'edificio scolastico.
La decisione è arrivata al termine di tre sopralluoghi sulla struttura; in particolare con l'ultimo controllo effettuato dai tecnici incaricati dalla Procura è stata confermata la pericolosità di due solai che, secondo le ipotesi dei periti, in caso di un evento sismico avrebbero potuto provocare il cedimento della struttura.
A questo proposito in realtà l'amministrazione si era dichiarata tranquilla, ma i risultati dei controlli hanno dato ben altro risultato e così il "Mancini" va a sommarsi  agli altri istituti già sequestrati dalla Procura, ossia il "De Luca" e l'"Amatucci".
Ora il problema principale resta quello di trovare una nuova sede, ma il compito appare piuttosto arduo e difficilmente la soluzione potrebbe arrivare già lunedì.

Condividi: