CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Avellino - Pronto un piano sicurezza: previsto un potenziamento della videosorveglianza

Avellino - Pronto un piano sicurezza: previsto un potenziamento della videosorveglianza

La città di Avellino è pronta a mettere in atto un piano di sicurezza per far fronte ai diversi episodi di furto e violenza che si sono verificati negli ultimi tempi. Un piano supervisionato dalla Prefettura e che vedrà la collaborazione di Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale. Anche l'amministrazione comunale farà la sua parte con il potenziamento del sistema di videosorveglianza.
Nel corso dell'incontro di ieri presso il Palazzo territoriale del governo sono state esposte le varie operazioni per aumentare la sicurezza ad Avellino e uno dei principali provvedimenti riguarda proprio il sistema di telecamere disseminate in città. Oltre alle circa 20 già installate nel centro urbano, il Comune ha fatto sapere che ne sono pronte altre 30 da distribuire nelle zone più isolate e vulnerabili a possibili furti notturni, insomma le aree "individuate come più a rischio. Tra queste ci saranno sicuramente Contrada Archi e Contrada Sant'Eustachio", come spiegato dal Colonnello Arvonio.
I lavori di installazione dovrebbero concludersi entro i prossimi due mesi, così da creare una rete di videosorveglianza che permetterà alla Polizia Municipale di tenere maggiormente sotto controllo la situazione in città.

Condividi: