CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Avellino - Spuntano nuove aule per il Mancini: incontro in Prefettura per fare il punto della situazione

Avellino - Spuntano nuove aule per il Mancini: incontro in Prefettura per fare il punto della situazione

E' ancora emergenza aule per il Liceo Scientifico "Mancini", ma all'orizzonte si sta delineando un nuovo piano per poter sopperire il problema. 
Questo pomeriggio è previsto un tavolo in Prefettura proprio per discutere della ricollocazione degli studenti in altri plessi scolastici della città, ma in attesa dell'incontro sembrerebbero aggiungersi nuovi spazi al piano pensato per il Mancini che verrà presentato oggi pomeriggio.
L'obiettivo, così come spiegato dal Consigliere provinciale all'Edilizia Scolastica Girolamo Giaquinto, resta quello di recuperare 52 aule che riuscirebbero ad evitare le lezioni pomeridiane attraverso un'ottimale distribuzione dell'attività didattica.
Inoltre sono stati anche nominati i tecnici che affiancheranno la Provincia nell'incidente probatorio sul plesso sotto sequestro: "Insieme ai tecnici stiamo vagliando ogni possibilità. Sono certo che all'incontro con il Prefetto e i diretti interessati potremo esporre una situazione migliore di quella registrata finora", ha spiegato Giaquinto.
E' molto probabile che tra l'Itis "Dorso" e il Liceo "Colletta" sia stato ricavato uno spazio in più, passando da 5 a 6. Inoltre vi sarebbero altri 5 spazi ricavati nelle due strutture già concesse in prestito dal Comune: due sono stati reperiti presso l'ex Scuola Elementare di San Tommaso, dove per gli allievi  del Mancini sono pronte altre 12 aule, mentre gli altri tre si trovano nell'edificio di Rione Parco, nel quale all'inizio erano state prese in considerazione le 8 aule più grandi.
Dunque, in tutto, sarebbero 25 aule da mettere a disposizione che si aggiungono agli altri 20 individuati già un paio di mesi fa. 
Ora toccherà ai tecnici capire quanti di questi spazi potranno essere sfruttati, in termini di sicurezza, per gli studenti dello Scentifico.

Condividi: