CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Caso Mancini - Il Gip decide per l'incidente probatorio

Caso Mancini - Il Gip decide per l'incidente probatorio

Provincia e Procura di Avellino si incontreranno in Tribunale il prossimo 24 gennaio per l'udienza per l'incidente probatorio sulle condizioni di sicurezza del Liceo Scientifico "Mancini" di Avellino, attualmente sotto sequestro.
Il Gip Landolfi ha deciso per l'incidente probatorio, preannunciando già di conferire l'incarico di perito terzo all'ingegnere Maurizio Perlingieri di Benevento. Nel corso dell'udienza, da parte sua la Provincia provvederà a nominare i suoi consulentidi fiducia; mentre per gli inquirenti i tecnici dovrebbero rimanere gli stessi che effettuarono i sopralluoghi nell'edificio lo scorso ottobre.
Nel corso dell'udienza la Procura farà valere le proprie ragioni secondo le quali la scuola dovrebbe rimanere chiusa per carenze sulla sicurezza della struttura, mentre la Provincia cercherà di portare avanti le sue prove per arrivare al dissequestro.
Nel corso dell'udienza di mercoledì prossimo, che rappresenta solo l'avvio della procedura volta ad anticipare la formazione della prova sullo stato della scuola, si stabiliranno i tempi per la perizia e che tipo di accertameni si dovranno effettuare per superare le divergenze emerse dalle due relazioni di parte.
Intanto la Provincia ha avviato nuove verifiche sull'edificio così da avere un quadro più chiaro della situazione.

Condividi: