CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Galleria di Solofra - Dopo due mesi di stop riapre il tunnel sud verso Salerno

Galleria di Solofra - Dopo due mesi di stop riapre il tunnel sud verso Salerno

Da questa mattina è possibile transitare nuovamente nel tunnel sud direzione Salerno, della galleria Montepergola a Solofra sul Raccordo Avellino-Salerno. Dopo due mesi di chiusura per lavori di ristrutturazione, l'Anas ha ufficializzato la riapertura della galleria per questa mattina, così da poter evitare anche ulteriori disagi alla circolazione in vista delle immininenti festività pasquali.
La notte scorsa intanto è avvenuta la chiusura al traffico veicolare fino alle 6 di questa mattina per permettere all'Anas si effettuare tutte le operazioni per ripristinare la regolare circolazione in entrambe le gallerie. 
Attualmente, dunque, la circolazione stradale è ripresa normalmente in entrambe i tunnel, ma l'Anas ha fatto sapere che in futuro è possibile che siano necessari altri interventi nel tunnel nord con le conseguenti chiusure alternate al traffico, oppure con un restringimento della carreggiata.
"Come già anticipato dalla società alle Istituzioni ed Enti locali, nell'ambito dei più ampi Piani di fabbisogno di Anas è prevista l'esecuzione di un'attività più radicale di manutenzione straordinaria, per la quale sono già in corso la progettazione ed una campagna di indagini strumentali", ha spiegato l'Anas in una nota.

Condividi: