CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Il Tenente Colonnello Caprio, nuovo comandante del reparto operativo Carabinieri di Avellino

Il Tenente Colonnello Caprio, nuovo comandante del reparto operativo Carabinieri di Avellino

Il Tenente Colonnello Pietro Caprio è il nuovo comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Avellino: subentra al Tenente Colonnello Luigi Nocerino, che da qualche settimana è stato trasferito a Roma a Capo della 3^ Sezione dell’Ufficio Cerimoniale del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Caprio, di origini casertane, ha intrapreso la carriera militare nel 1985, frequentando i corsi presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma, la Scuola Sottufficiali di Velletri e Vicenza e quello applicativo presso la Scuola Ufficiali di Roma.
Sposato e padre di due figlie, è laureato in Scienze Economiche, Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione.
Inizia il suo percorso professionale da Ufficiale nel 2001 quale Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Casoria, maturando, successivamente, altre significative esperienze di Comando: nel 2006 al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, nel 2013 alla Compagnia Carabinieri di Massa, prima di essere trasferito nel 2017 al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Livorno che ha retto fino all’attuale incarico. 
Tra le varie benemerenze di cui è insignito ricordiamo quella di Cavaliere Ufficiale O.M.R.I. conferitagli dal Presidente della Repubblica in data 10 ottobre 2016, la Medaglia Mauriziana al Merito di 10 lustri di carriera milita

Condividi: