CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Inquinamento Valle del Sabato - Controlli anche alla Novolegno: 4 informazioni di garanzia

Inquinamento Valle del Sabato - Controlli anche alla Novolegno: 4 informazioni di garanzia

Nell'ambito della maxi inchiesta sull'inquinamento della Valle del Sabato anche la Novolegno è finita sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri che hanno effettuato un blitz notturno all'interno dello stabilimento.
I Carabinieri del Nucleo operativo Ecologico di Salerno, insieme ai colleghi delle Stazioni di Atripalda e Montefredane, insieme al consulente della Procura e il geologo Auriemma hanno ispezionato in lungo e in largo i diversi capannoni dell'azienda per cercare possibili elementi inquinanti.
In seguito al controllo sono state notificate 4 informazioni di garanzia per molestie olfattive per altrettanti componenti del consiglio di amministrazione dell'azienda. 
Un'inchiesta avviata dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo in seguito alle denunce avanzate dalle associazioni e comitati ambientalisti a causa dei cattivi odori e dell'inquinamento della zona che si arricchisce sempre più di nuovi elementi e che con il blitz alla Novolegno sembra essere arrivata alla settima e anche ultima ispezione, così come previsto dall'esposto depositato in Procura dal comitato "Salviamo la Valle del Sabato".

Condividi: