CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Attualità

Ordine dei Medici - Vince la lista "Uniti e Solidali" guidata da Sellitto

Ordine dei Medici - Vince la lista

E' stata la lista "Uniti e Solidali" guidata da Francesco Sellitto a vincere le votazioni per eleggere il nuovo presidente e il Consiglio dell'Ordine dei Medici che si sono svolte dalle ore 15.00 di sabato 16 dicembre alle 20.00 di lunedì 18 dicembre.
Sarà, dunque, proprio Francesco Sellitto il nuovo presidente dell'Ordine, che va a sostituire l'uscente Pino Rosato, avendo ottenuto ben 664 preferenze. 
La compagine "Uniti e Solidali" è riusita a conquistare la maggioranza, ottenendo così la possibilità di insediare in Consiglio 11 consiglieri su 15 disponibili. Gli altri 4 posti vacanti andranno alla lista "Riscatto medico".
I risultati delle elezioni hanno restituito una vittoria netta della lista Uniti e Solidali" all'interno della quale Sellitto ha totalizzato 664 preferenze, Rizziero Ronconi 633 ed Elia De Simone 630. Al di sotto del podio dei primi tre troviamo Michele Lippiello con 512 voti, Carmine Sanseverino (484), Antonio Saggese (462), Giuseppe Bianchino (460), Michele Ciasullo (453), Paolo Tarantino (441), Nicola Acone (439) e Carmine Infante (437). 
Sono questi i nomi gli 11 componenti che entreranno a far parte del Consiglio dell'Ordine. Rimangono fuori, per la lista vincente, Francesco Gaeta, Michele Casciello, Antonio Iannolillo, Jolanda De Vito e Luigi D'Amato.
Gli altri 4 posti in Consiglio saranno occupati, invece, dai candidati della lista "Riscatto Medico": Armando Pirone che ha conquistato 503 preferenze, Stefano La Verde (501 voti), Agostino De Rosa (453) e Pasquale Acierno (445).
Definitivi i risultati delle elezioni, ora toccherà al primo consiglio di eleggere ufficialmente il nuovo presidente e il direttivo. 

Condividi: