CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cronaca

Andretta - Ordigno danneggia una villetta e un'auto: indagini dei Carabinieri in corso

Andretta - Ordigno danneggia una villetta e un'auto: indagini dei Carabinieri in corso

Una villetta isolata ad Andretta presa di mira da ignoti che hanno posizionato una bomba carta nei pressi dell'abitazione. Il boato è stato fortissimo, tanto che è stato percepito chiaramente anche in centro a circa un chilometro di distanza.
Un petardo piuttosto potente che ha causato la distruzione della porta di ingresso. Alcune finestre sono andate in frantumi causando una pioggia di vetri in una stanza fortunatamente vuota. Inoltre la potente deflagrazione ha causato seri danni anche all'uto parcheggiata nelle vicinanze.
Al momento dell'esplosione la famiglia, trasferitasi da Frosinone ad Andretta una decina di anni fa, stava cenando al piano superiore. Una vera fortuna che ha permesso ai componenti di uscire illesi dalla vicenda, anche se visibilmente scossi.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Bisaccia e i Carabinieri di di Andretta per i rilievi del caso. Attualmente si cerca di capire se il gesto possa essere ricollegato alla vita privata di uno dei componenti della famiglia o se si tratti soltanto di una bravata.
Il padre, un uomo in pensione, non ha ruoli politici né tantomeno risulta titolare di aziende, dunque diventa più difficile capire chi possa aver commesso il fatto e su quale pista concentrare le indagini.

Condividi: