CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cronaca

Avellino - Nuovo blitz della Gdf e gli incassi aumentano del 107%

Avellino - Nuovo blitz della Gdf e gli incassi aumentano del 107%

Centocinquantadue interventi, 632 articoli palesemente contraffatti sequestrati e 3 persone denunciate. E' il bilancio dell'attività di controllo sull'evasione fiscale portato a termine questa notte dalle Fiamme Gialle di Avellino in coordinamento su disposizione del Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza di Napoli.
Il “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” è stato effettuato con l'ausilio di oltre 120 finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Avellino, che ha interessato diverse aree del capoluogo irpino e dei centri più rappresentativi della provincia. In particolare, pattuglie di finanzieri hanno attuato nel centri interessati una serie di attività operative volte al contrasto ed alla prevenzione dell’evasione fiscale e contributiva, degli illeciti fenomeni del sommerso di lavoro, dell'abusivismo commerciale, della contraffazione marchi e della tutela del made in Italy.
Nel corso dell'operazione sono stati inoltre individuati 12 lavoratori irregolari e per due imprese sottoposte a controllo sono scattate segnalazioni di sospensione dell’esercizio dell’attività alla Direzione Territoriale del Lavoro di Avellino, per il superamento del 20% di lavoratori in nero sul totale della forza lavoro impiegata.
Dai controlli è inoltre emerso che tre esercizi commerciali su cinque non adempiono agli obblighi fiscali previsti dalla vigente normativa: infatti, su 105 controlli eseguiti, sono state rilevate 74 mancate emissioni e 2 omesse installaziono di misuratori fiscali.
I militari hanno inoltre inviato alla Direzione Provinciale di Avellino dell’Agenzia delle Entrate una proposta di sospensione temporanea dell’attività, per reiterate mancate emissioni dello scontrino/ricevuta fiscale.
La presenza dei finanzieri ha determinato una variazione media degli incassi del 107%, con un picco massimo del 870%. Viene da gridare al miracolo...

Condividi: