CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cronaca

Montoro - Dopo l'incendio dell'abitazione da ristrutturare, in fiamme l'auto del sindaco Bianchino

Protezione per il primo cittadino disposta dal Prefetto Sessa

Montoro -  Dopo l'incendio dell'abitazione da ristrutturare, in fiamme l'auto del sindaco Bianchino

Nuovo episodio criminoso nei confronti del sindaco di Montoro Mario Bianchino. A breve distanza dall'incendio che ha interessato l'abitazione di famiglia in via di ristrutturazione alla frazione Petruro, la scorsa notte anche la sua auto è stata data alle fiamme da ignoti.
Si tratta di una Suzuki Vitara che al momento dell'incendio era parcheggiata davanti ad un bar. Ad accorgersi delle fiamme sono stati gli abitanti della zona e alcuni automobilisti di passaggio che hanno dato l'allarme. Sul posto i Carabinieri di Petruro e i Vigili del Fuoco di Avellino che hanno spento le fiamme in breve tempo.
Gli inquirenti fin da subito hanno percorso la strada dell'incendio doloso: chi ha commesso il gesto sapeva bene le abitudini del sindaco e dove quest'ultimo la parcheggi di solito. In relazione a quanto successo agli inizi di aprile alla casa di campagna del sindaco, si avvalora maggiormente l'idea che sia stato qualcuno ad appiccare il fuoco e bruciare l'auto. Si esclude che possa essere avvenuta un'autocombustione anche perché l'auto era ferma lì già da alcune ore.
Le indagini dei Carabinieri sono in corso per capire il motivo del gesto, ma gli inquirenti propendono per un'intimidazione collegata all'azione amministrativa del primo cittadino e per tale motivo si stanno portando avanti verifiche anche sulle delibere di Comune per capire se qualche decisione possa aver dato fastidio a qualcuno.
Intanto il primo cittadino ha chiesto al Prefetto Sessa la necessità di potenziare i presidi dell'Arma dei carabinieri presenti a Preturo e Torchiati.
ORE 13:30 del 21/04/2017
Il Prefetto Sessa nella giornata di oggi ha disposto la misura preventiva per una più stretta sorveglianza del sindaco, sia nei pressi della sua abitazione, sia per quanto riguarda i suoi spostamenti sia privati che di lavoro.

Condividi: