CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cronaca

Movida avellinese, 6 denunce e 5 segnalazioni per droga

Movida avellinese, 6 denunce e 5 segnalazioni per droga

Nel corso delle operazioni di controllo della movida avellinese, disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, sono state denunciate in stato di libertà all’autorità giudiziaria del Tribunale di Avellino 6 persone, mentre altri 5 giovani sono stati segnalati in via amministrativa al Prefetto di Avellino quali consumatori di sostanze stupefacenti essendo stati sorpresi in possesso di marijuana e hashish.
Nello specifico, un 31enne di Roccabascerana è stato deferito alla Procura della Repubblica di Avellino per ricettazione, in quanto sorpreso alla conduzione di un ciclomotore 50cc privo di targa e con numero di telaio abraso. Il ciclomotore è stato sequestrato e il giovane è risultato privo di patente e di copertura assicurativa. Ad Avellino un 50enne del posto con pregiudizi penali è stato invece sorpreso alla guida di una Mercedes di grossa cilindrata senza patente di guida, in quanto revocatagli dalla Prefettura di Avellino. L’autovettura, sprovvista di copertura assicurativa, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
A Santo Stefano del Sole, un 60enne del posto è stato denunciato a piede libero per guida senza patente, revocatagli dalla Prefettura di Avellino per mancanza dei requisiti morali necessari. Sempre ad Avellino, un 34enne del posto è stato deferito in stato di libertà per violazione dei doveri inerenti la custodia giudiziaria, in quanto sorpreso alla guida di un autovettura già risultata gravata da un provvedimento di sequestro amministrativo emesso lo scorso marzo dai carabinieri di Eboli. Infine, a Roccabascerana due soggetti originari del napoletano sono stati denunciati per ricettazione e uso di atto falso, in quanto sorpresi alla conduzione di un’utilitaria munita di un contrassegno assicurativo che, dai controlli effettuati alla banca dati delle assicurazioni RCA, è risultato contraffatto.

Condividi: