CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cronaca

Rotondi - 31enne ferito da colpi di arma da fuoco davanti a un locale

Rotondi - 31enne ferito da colpi di arma da fuoco davanti a un locale

Nella notte tra sabato e domenica a Rotondi un 31enne di San Martino Valle Caudina è stato ferito alla gamba da 3 colpi d'arma da fuoco. Si tratterebbe di un pregiudicato che già qualche settimana fa aveva subito una prima intimidazione, non denunciata, a cui si è aggiunto l'episodio di gambizzazione di due notti fa.
L'agguato si è verificato sulla pubblica strada, in particolare a poca distanza da un noto locale notturno che si trova in Località Campizze, molto frequentato dai giovani che lì vanno a ballare e dove l'uomo stava per entrare.
Proprio mentre il 31enne si stava avviando verso l'ingresso del locale, un'auto gli si è affiancata e dal finestrino sono stati esplosi alcuni colpi, due dei quali lo hanno colpito alle gambe. Dopodiché l'auto si è allontanata velocemente. Soccorso dal 118 l'uomo è stato trasportato presso l'ospedale di Benevento e le sue condizioni di salute sembrerebbero buone.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Avellino unitamente al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale che stanno portando avanti le indagini per definire la dinamica dell'accaduto e per risalire ai responsabili. Le circostanze sono ancora da chiarire. Gli inquirenti stanno cercando di capire se si tratti di un episodio legato a vicende locali, oppure collegato a lotte di supremazia tra organizzazioni criminali.

Condividi: