CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cronaca

Torna l'emergenza incendi: fiamme a Cervinara e in Alta Irpinia

Torna l'emergenza incendi: fiamme a Cervinara e in Alta Irpinia

Dopo una breve tregua, grazie alla pioggia venuta giù lo scorso weekend su quasi tutta l'Irpinia, l'emergenza è tornata a farsi sentire. Ad essere colpita questa volta è stata la località Castello di Cervinara. 
Un grosso incendio si è propagato nei boschi di Cervinara distruggendo la fitta vegetazione. Le fiamme si sono propagate rapidamente arrivando a toccare finanché il territorio di San Martino Valle Caudina. Una situazione critica che reso necessario l'intervento dei mezzi aerei: un elicottero e due CanadAir che hanno riscontrato enormi difficoltà nel domare il rogo. 
Oltre ai mezzi aerei stanno lavorando da terra anche gli operatori  del Genio Civile di Avellino, della Comunità montana Partenio-Vallo Lauro e della società regionale "Sistemi per la meteoologia e l'ambiente" per cercare di contenere quanto più possibile le fiamme ed evitare che possano distruggere altre zone delle montagne di Cervinara e dintorni.
Altri incendi sono comparsi anche ad Ariano Irpino, Montemarano e Morra De Sanctis, nei pressi del ristorante "Cigno Blu" che grazie al tempestivo intervento degli operatori non ha subito conseguenze.
Continua, dunque, l'emergenza in Irpinia, sperando in una nuova fase di piogge che possa evitare la comparsa di nuovi roghi.

Condividi: