CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cultura ed Eventi

Avellino - Incontro in ricordo di Agostino Della Gatta: la sua memoria racchiusa in un premio

Avellino - Incontro in ricordo di Agostino Della Gatta: la sua memoria racchiusa in un premio

Martedì 30 gennaio, alle ore 17.30, presso il Circolo della Stampa al Corso Vittorio Emanuele di Avellino, l'Associazione In_Loco_Motivi ha organizzato l'incontro "In ricordo di Agostino Della Gatta". In questa occasione verrà istituito il Premio "Agostino Della Gatta" per pemiare le idee e le buone pratiche che hanno come obiettivo la valorizzazione del territorio irpino. Durante l’incontro verrà premiata la associazione “Infoirpinia” per l’impegno nella valorizzazione e nella promozione del territorio irpino.
Interverranno:
- Pietro Mitrione
- Angelo Verderosa 
- Valentina Corvigno
- Rosetta D'Amelio
Letture a cura di: Salvatore Mazza  della Compagnia "Teatrale Clan H"
Coordina:  Giulio D'Andrea  giornalista
"Un anno fa moriva Agostino Della Gatta. La memoria come esempio e la propria terra come stimolo. Questo è quello di cui vorremmo parlare il 30 gennaio al Circolo della Stampa, con chi vorrà condividere con InLocoMotivi il ricordo di una persona speciale", ha spiegato Pietro Mitrione, presidente dell'Associazione In_Loco_Motivi.
"Agostino Della Gatta era membro di InLocoMotivi ma anche un amico, amava l’Irpinia tanto da farne il proprio lavoro. Per questo motivo vorremmo andare oltre il ricordo della persona, provando a fare di questo uno stimolo, attraverso l’istituzione di un premio annuale dedicato a quelle buone pratiche, ai risultati e alle idee innovative che abbiamo valorizzato o intendano valorizzare e promuovere il territorio irpino", ha concluso Mitrione.

Condividi: