CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cultura ed Eventi

Bagnoli - Al via nel weekend la 40esima edizione della Sagra della Castagna e del Tartufo

Bagnoli - Al via nel weekend la 40esima edizione della Sagra della Castagna e del Tartufo

Ritorna a Bagnoli Irpino il tradizionale appuntamento autunnale con la Sagra della Castagna e del Tartufo che quest'anno si svilupperà in due weekend: il 21 e il 22 ottobre e poi dal 27 al 29 ottobre 2017. Una manifestazione, giunta ormai alla sua 40esima edizione che riesce ad attirare nel paese altirpino migliaia di visitatori ogni anno, provenienti non solo dalle varie province della Campania, ma anche dalle regioni limitrofe.
L'appuntamento è nel centro storico di Bagnoli Irpino, a partire dalle 18.00, dove come da tradizione sarà possibile gustare piatti a base di castagne e tartufo, ma anche di altri prodotti locali. Inoltre per le vie del paese si snoderà una vera e propria mostra-mercato del Tartufo Nero, il cosiddetto "Nero di Bagnoli" e della famosa castagna locale. Ci saranno anche stand di artigianato, mostre e giochi.
Nel corso dei due fine settimana dedicati ai prodotti locali bagnolesi sarà possibile anche partecipare a convegni, degustazioni, escursioni e visite guidate. Inoltre per chi lo volesse sarà possibile anche prendere parte alla raccolta delle castagne oppure alla ricerca del tartufo nei boschi di Bagnoli.

Condividi: