CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Cultura ed Eventi

Montemarano - Si presenta il libro sul giornalista Giancarlo Siani ucciso dalla camorra

Montemarano - Si presenta il libro sul giornalista Giancarlo Siani ucciso dalla camorra

A Montemarano sabato 23 agosto alle ore 17.30 presso lo storico Palazzo Castello, nell’ambito della 7a edizione di “rESTATE a Montemarano” il primo “appuntamento con la cultura”, promosso dall’Amministrazione Comunale.
Un pomeriggio di discussione all’insegna della legalità e della lotta alla criminalità, ricordando la figura e l’opera del giornalista napoletano Giancarlo Siani, mediante la presentazione del libro “Giancarlo Siani - Fatti di camorra. Dagli scritti giornalistici” edizione IOD.
Modererà l’incontro Luigi Ricciardelli Consigliere Comunale con delega alla cultura, interverranno due sindaci in prima linea nella lotta alla camorra: Ciro Buonajuto (Ercolano) e Giorgio Zinno (San Giorgio a Cremano). Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Paolo Siani, fratello del giornalista assassinato nel 1985, medico e Direttore del reparto di Pediatria all’ospedale Santobono di Napoli, da sempre impegnato nel sociale contro la camorra, a favore dell’infanzia e contro la cosiddetta povertà educativa. Sarà anche presentato il Progetto “a scuola con Giancarlo” nell’ambito del Premio “Siani scuola”.
Il Sindaco Beniamino Palmieri ha commentato: “In un periodo storico così complicato e turbolento è sempre più importante affidarci alle occasioni di discussione e riflessione, come quella di sabato, per riscoprire il piacere della conoscenza quale unico mezzo per il progresso della nostra società”.    

Condividi: