CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Allerta neve in Irpinia - Revocato il divieto di transito per i mezzi pesanti

Allerta neve in Irpinia - Revocato il divieto di transito per i mezzi pesanti

Con il miglioramento che si sta verificando nelle ultime ore per quanto riguarda la situazione meteorologica in Irpinia e grazie ai puntuali interventi effettuati sulle principali arterie della provincia, si sono verificate le condizioni tali da revocare il divieto di circolazione per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate. Il Comitato Operativo per la Viabilità nella Provincia di Avellino ha effettuato presso la Prefettura un puntuale aggiornamento della situazione della viabilità su tutte le arterie irpine, evidenziando che le strade sono in condizioni  di percorribilità.
Poiché non sono previste ulteriori precipitazioni nevose che potrebbero peggiorare la situazione, la Prefettura con effetto immediato ha revocato il provvedimento n.9204/2018/Prot.Civ. emanato lo scorso 24 febbraio 2018 con il quale era stata disposta l’interdizione fino alle ore 24.00 di oggi del traffico su tutte le tratte extraurbane della provincia di Avellino dei veicoli per il trasporto di cose di massa complessivamente autorizzata superiore a 7,5 tonnellate con le eccezioni ivi previste.
Nonostante la revoca, il Prefetto ha imposto per i tali veicoli l’obbligo di dotarsi di mezzi antisdrucciolevoli anche sulle arterie dove tale obbligo non è stato introdotto dall’ente proprietario. Permane l’attivazione dei presidi previsti negli specifici Piani neve in vigore per l’Autostrada A16, il raccordo autostradale AV-SA e la S.S. Ofantina.

Condividi: