CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Ariano - Il Cedir e Ariano in Movimento istituiscono una Borsa di studio in ricordo di Giovanni Maraia

Ariano - Il Cedir e Ariano in Movimento istituiscono una Borsa di studio in ricordo di Giovanni Maraia

Il CEDIR e l'associazione Ariano in Movimento, attiva ad Ariano Irpino  istituiscono una borsa di studio con l'obiettivo di tenere vivo il ricordo del prof. Giovanni Maraia, scomparso il 28 luglio 2016, e di stimolare la riflessione e l'impegno civico giovanile.

Giovanni Maraia, oltre che per essere stato stimato docente di storia e filosofia presso il Liceo P. P. Parzanese di Ariano Irpino, si è distinto per l’alto valore del suo impegno politico, indirizzato alla valorizzazione dell'interesse comune, alla difesa ambientale e dei diritti dei lavoratori, tanto che il suo nome è inseparabile dalle due più significative battaglie civili svolte in Irpinia, la lotta per la chiusura della discarica di Difesa Grande ad Ariano Irpino e la vertenza sull’ex Isochimica di Avellino. 

La borsa di studio è rivolta agli studenti residenti in provincia di Avellino e iscritti per l'anno scolastico 2018/2019 all'ultimo anno (5° anno) delle scuole medie superiori statali di qualsiasi indirizzo presenti in provincia di Avellino.

Venerdì 19/10/2018, alle ore 10.30, presso l'Auditorium Comunale di Ariano Irpino, verrà presentato l'evento in ricordo del prof. Giovanni Maraia.

Interverranno: Franco Genzale, i rappresentanti dell'associazione studentesca IMMAGINAZIONE, Federica Flammia (CEDIR) e Luca Orsogna (Ariano in Movimento). 

Saranno presenti i familiari del prof. Maraia.

Condividi: