CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Avellino - Ancora dubbi sui conti: il bilancio di previsione resta fermo

Avellino - Ancora dubbi sui conti: il bilancio di previsione resta fermo

E' caos al Comune di Avellino per l'approvazione del Bilancio di previsione 2018/2020. I conti non quadrano e per questo motivo l'opposizione ha chiesto l'intervento della Prefettura per fare chiarezza sulla situazione. Il documento andava approvato entro il 31 marzo, ma a causa della difficoltà di raggiungere l'equilibrio di bilancio, resta ancora in sospeso. In particolare l'equilibrio di bilancio risulta difficile da raggiungere a causa della necessità di coprire finanziariamente i circa 8 milioni di euro di nuovi debiti emersi nell'ultimo periodo.
Il sindaco Paolo Foti aveva rassicurato il Prefetto Tirone che il documento sarebbe stato varato tra ieri e l'altro ieri, ma per altri problemi sopraggiunti il via libera in giunta potrebbe arrivare nella giornata di domani.
Dunque, in base alle rassicurazioni arrivate dall'amministrazione, la Prefettura ha sospeso l'invio della diffida per dare un altro po' di tempo all'esecutivo di trovare un accordo.
Da parte loro, tuttavia, i rappresentanti dell'opposizione hanno alzato il tiro.  C'è chi grida al commissariamento e chi invece sollecita la Prefettura a mettere in campo azioni che possano riportare alla normalità la situazione e lasciare il Comune in condizioni dignitose in vista delle prossime amministrative di giugno.

Condividi: