CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Avellino, blocco traffico fino a Capodanno. Parte la nuova ordinanza antismog

Avellino, blocco traffico fino a Capodanno. Parte la nuova ordinanza antismog

Il Commissario Prefettizio con ordinanza 609 del 14 dicembre  ha disposto il blocco del traffico fino al 31 dicembre. Il commissario Giuseppe Priolo   ha firmato la nuova ordinanza che, senza soluzione di continuità, prolunga lo stop alla circolazione delle auto più inquinanti fino al 31 dicembre 2018.

1) La limitazione della circolazione dei veicoli dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 19.30  vale per i  veicoli diesel euro 0-1-2-3 e Benzina euro 0-1-2 . Tranne sabato e domenica quando la limitazione è solo dalle 8.30 alle 12.30 in tutto il centro urbano.

2) La circolazione proseguirà a targhe alterne per i veicoli Diesel Euro 4 e Benzina  Euro 3 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì con ultimo numero di targa  dispari. 

Martedì, giovedì e sabato (per la sola giornata di sabato con orario 8.30-12.30) circolazione consentita esclusivamente ai veicoli con ultimo numero di targa pari o zero. 

La limitazione della circolazione prevista dai punti 1 e 2 riguarda il Territorio comunale ad esclusione del tratto Autostrada A16, la strada statale 7 bis, via Don Giovanni Festa e strada comunale Cappuccini ( Bonatti), la SP 165, Via Pianodardine, Via Francesco Tedesco sino all'altezza dell'incrocio semaforico con Via Fratelli Troncone, Viale Italia fino alla rotatoria, il tratto di SP 70 tra le due rotatorie, Via Perrottelli, Via Raffaele Aversa, Via Morelli e Silvati e Via Antonio Annarumma.

Condividi: