CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Avellino - Caso Mancini: bocciati i locali della Bper, si cercano nuovi spazi

Avellino - Caso Mancini: bocciati i locali della Bper, si cercano nuovi spazi

Sono iniziati  i sopralluoghi nei sei edifici indicati dalla Provincia e dal Comune per accogliere le aule del Liceo Scientifico "Mancini". Nel corso dei controlli ad essere bocciati sono stati i locali messi a disposizione dalla Banca Popolare dell'Emilia Romagna presso il Centro direzionale, perché presenterebbero delle criticità sui servizi igienico-sanitari e sulle vie di fuga.  
Inoltre per poter ricavare delle aule bisognerebbe collegare due corridoi di due edifici prospicienti  e per farlo servirebbero lavori piuttosto costosi.
Come spiegato dal responsabile interno del Liceo scientifico, anche se venisse risolta questa situazione comunque rimarrebbero altri problemi come la mancanza dell'uscita  d'emergenza e l'accesso che non rispetta l'ampiezza  minima di 180 cm come previsto dalla normativa.
Adesso toccherà effettuare i controlli anche sugli altri spazi messi a disposizione, come ad esempio la struttura di Rione Parco, con la speranza che sussistano tutti gli standard previsti per legge.
In ogni caso rimane sempre il problema della suddivisione delle classi in sei plessi diversi che creerebbe non pochi problemi agli insegnanti per il cambio di classe di ora in ora. La soluzione auspicata sarebbe quella di ritrovare spazi ravvicinati, ma la ricerca non è per nulla semplice.

Condividi: