CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Avellino - No dei revisori dei conti al Bilancio 2017: e' bufera a Piazza del Popolo

Il comune tra risanamento o commissario

Avellino - No dei revisori dei conti al Bilancio 2017: e' bufera a Piazza del Popolo

La speranza del sindaco Vincenzo Ciampi e della nuova amministrazione di poter procedere con l'approvazione del Bilancio dell'Ente, si è infranta in seguito al parere negativo dei revisori dei conti che nella giornata  hanno bocciato il Bilancio consuntivo 2017 approvato dalla giunta Foti.
Questo significa che la nuova amministrazione Ciampi dovrà riformulare la proposta contabile, chiedendo di conseguenza alla Prefettura uno slittamento dei tempi per la procedura. Nel caso in cui non si arrivasse ad una soluzione, Ciampi sarebbe costretto a lasciare il posto ad un commissario.
La notizia per ora è giunta in maniera informale dai revisori dei conti, così come spiegato da Ciampi che, ha sottolineato la volontà nella giornata di oggi di approfondire la situazione una volta che i documenti in questione saranno in possesso dell'amministrazione.
Il primo cittadino, tuttavia, è stato chiaro: "Vogliamo rassicurare i cittadini: non siamo attaccati alle poltrone, dunque non copriremo nessuna magagna del Pd. Agiremo nell'esclusivo interesse di Avellino e degli avellinesi".
Si tratta ovviamente di una situazione critica che vede il Comune di Avellino riconosciuto come ente strutturalmente deficitario per il secondo anno di fila a causa di una serie di elementi rilevati dal Ministero delle Finanze e riportati in una relazione di 150 pagine: residui attivi e passivi dei diversi settori, gestione delle partecipate e debiti fuori bilancio.

Condividi: