CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Avellino - Ordinanza di Festa per limitare la vendita per asporto di bevande alcoliche

Avellino - Ordinanza di Festa per limitare la vendita per asporto di bevande alcoliche

Firmata dal primo cittadino di Avellino Gianluca Festa l'ordinanza che andrà in vigore fino al 7 settembre c.a. con decorrenza immediata per le giornate di venerdì, sabato e domenica su tutto il territorio cittadino per il divieto di vendita dalle ore 21.00 per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ed in qualsiasi contenitore presso le grandi e medie distribuzioni di vendita.

 Inoltre, dalle ore 19.00 l'obbligo della vendita per asporto di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, esclusivamente attraverso contenitori monouso, con divieto assoluto di uso di vetro e lattine.
 Il divieto di uso e abbandono di contenitori vuoti, lattine e bottiglie di vetro, la loro rottura e l'abbandono di cocci in aree pubbliche o ad uso pubblico. 
E' fatto altresì obbligo ai pubblici esercenti degli esecizi di somministrazione di garantire le regole di distanziameno sociale all'interno delle aree pubbliche in concessione e di rispettare il limite di chiusura delle attività e i divieti sopra indicati.

Condividi: