CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Avellino - Parte il primo treno per Napoli: maggiore affluenza alle stazioni intermedie

Avellino - Parte il primo treno per Napoli: maggiore affluenza alle stazioni intermedie

Dopo il flop di lunedì dovuto al maltempo che non ha permesso al treno per Napoli di partire per la presenza di alberi e detriti che hanno invaso i binari, da ieri è ripreso tutto regolarmente.
È iniziato, dunque, ufficialmente il periodo di sperimentazione che si concluderà il prossimo 9 dicembre e che vedrà una nuova coppia di treni partire dalla Stazione di Avellino alla volta di Napoli e Benevento.
Come da programma ieri mattina alle 6.20 è partito il primo treno della nuova linea che collega Avellino con Napoli, passando per le tappe intermedie di Solofra, Montoro, Mercato San Severino, Nocera Inferiore e Pompei. 80 sono stati i passeggeri che hanno usufruito della corsa di andata verso Napoli, con la maggior parte dell’affluenza proprio alle fermate intermedie piuttosto che ad Avellino. Un numero di passeggeri assolutamente da non sottovalutare.
Ricordiamo che questa fase di sperimentazione sarà fondamentale per capire quanto siano utili le nuove linee e la maggiore affluenza di passeggeri rappresenta il requisito principale per evitare che, allo scadere del periodo di prova, Trenitalia decida di sospendere nuovamente i treni.
Come prima prova, almeno per quanto riguarda la corsa di andata verso Napoli, è andata bene, ma restano ancora delle perplessità per l’orario della corsa di ritorno fissata per le 17.02 che ha costretto molti pendolari a prendere l’autobus piuttosto che il treno.

Condividi: