CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Chiusura del Consultorio Familiare di Borgo Ferrovia, assemblea pubblica

 Chiusura del Consultorio Familiare di Borgo Ferrovia, assemblea pubblica


Avellino - Martedì 12 novembre alle ore 18:00 assemblea pubblica presso la sede dello SPI CGIL sita in viale Italia 40  sulla chiusura del Consultorio di Borgo Ferrovia e di quella imminente del consultorio ubicato al Samantha Della Porta. La chiusura dei Consultori desta allarme e preoccupazione mettendo in discussione servizi e diritti acquisiti da decenni fondamentali per qualificare la vita di uno stato civile e democratico. 

I servizi alla persona sono sul territorio cittadino insufficienti riguardo ad ogni settore, definendo ogni giorno che passa una situazione ormai insostenibile per migliaia di concittadini tra cui continua invece a crescere la disoccupazione, la povertà e l'emarginazione sociale. 

I Consultori Familiari sono un servizio gratuito non sostituitbile  rivolto alle donne e alle fasce più deboli della comunità. Il Consultorio è un presidio che connota la civiltà del territorio. 
È un servizio che accompagna le donne nelle varie fasi della vita, nella prevenzione, nel sostegno alla contraccezione e alla maternità. Accompagna la famiglia e la genitorialità. 

Non possiamo e non vogliamo che le azioni di incuria delle istituzioni ricadono sulle spalle delle donne. 

Martedì 12 novembre assemblea della Rete SoMa e di altre associazioni per chiedere chiarimenti alla diregente ASL Dr. Maria Morgante e al Sindaco cittadino Gianluca Festa sulle scelte che privano la città di servizi essenziali. 

Soma - Solidarietà e Mutualismo

Condividi: