CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Festa a Villa Gioconda per i 100 anni della signora Rosina

Festa a Villa Gioconda per i 100 anni della signora Rosina

Villa Gioconda è in festa. Nella residenza per anziani, situata a Rocca San Felice, ieri la protagonista assoluta  è stata la signora Rosina Iannuzzi che ha festeggiato il suo centesimo compleanno. La dolce nonnina, nata negli Stati Uniti ma residente a Valva (SA), ha trascorso questo indimenticabile giorno in compagnia dei suoi 4 figli, tre dei quali giunti  per l’occasione dal Venezuela e dal Canada, di una folta rappresentanza di suoi compaesani, e soprattutto circondata dall’affetto di tutto il personale di Villa Gioconda e dei suoi ospiti.
Il pomeriggio è iniziato con la celebrazione della S.S.messa officiata da padre Giuseppe insieme al gruppo O.S.S. di Gesualdo a cui ha fatto seguito il saluto dell’arcivecovo di Sant’Angelo dei Lombardi Mons. Pasquale Cascio  giunto in struttura per porgere i suoi auguri alla signora Rosina.
Successivamente  il sindaco di Valva Francesco Marciello ha consegnato alla neo centenaria una targa celebrativa, seguito dal collega di Rocca San Felice, Giuseppe Fiorillo ,che ha consegnato un mazzo di fiori e un dono. 
Alle 18.30 gli ospiti di Villa Gioconda e tutti gli invitati hanno potuto degustare le prelibatezze del  ricchissimo buffet preparato per l’occasione, il tutto accompagnato dalle musiche del musicista Massimo Lobresca che ha coinvolto i partecipanti fino a tarda sera. La festa si è conclusa con il consueta taglio della torta, le foto di rito e i fuochi d’artificio che hanno coronato una giornata indimenticabile per la signora Rosina.

Condividi: