CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Lauro - Spettacolo Itinerante "Robin Hood" tra i giardini di Palazzo Pignatelli

Lauro - Spettacolo Itinerante

Al Palazzo Pignatelli di Lauro va in scena la fiaba “Robin Hood”, rivista in chiave esilarante e allegra.

La formula dello spettacolo è semi itinerante, con cinque punti di scena diversi che si alternano nel corso della narrazione e la possibilità per gli spettatori di godere del palco tramite posti a sedere. Gli spettatori potranno seguire le vicende del leggendario arciere Robin Hood tra i giardini del Palazzo Pignatelli, seguendone le tracce fino ad arrivare all'Atrio del Palazzo. Qui, tra ridenti battute e simpatiche maestrie degli attori, potranno seguirne l'epilogo, attorniati nella natura alberata della corte e immersi nella notte stellata. Lo spettacolo a cielo aperto, l'odore dei fiori e il tiepido calore dell'estate, rendono questo luogo un'occasione unica per rivedere una bellissima fiaba in un contesto nuovo seppure antico, come il Palazzo Pignatelli.

Vedremo nei panni di Robin Hood l'esordiente Alessandro Manfredi, accompagnato da Little John (Mario Lanzaro), incontrare la sua Lady Marion (Vittoria Pagano). Non manca la fidata Lady Cocca, interpretata da Emilia Ranaudo e l'infido Sceriffo di Nottingham, nella persona di Gabriele Pesapane. Nell'ombra trama la perfida e malvagia Lady Lilith (Valeria Giuliano) moglie di un Principe Giovanni (Enrico Acerra) usurpatore e traditore ma burattino nelle mani dalla malefica moglie. Ma ciò che rimane del Regno è nelle mani di Enrico Plantageneto, erede al Trono interpretato dal giovanissimo Tommaso Perna.

Chi cadrà? Chi combatterà? E infine... come sarà il futuro del Regno?

La Pro Loco di Lauro è lieta di invitarvi a questo evento, che si inserisce all'interno dell'Estate Lauretana e del festival Mamm'e ll'Art.

Appuntamento quindi a Sabato 27 Luglio 2019, alle ore 21:00 nel Palazzo Pignatelli (Piazza Umberto Nobile, Lauro, Avellino).

Condividi: