CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Lioni - " Luci in Altura " , due serate di musica ed arte in località Gavitoni

Lioni -

Installazioni artistiche e concerti in un grande teatro naturale, circondato dagli alberi con le stelle a fare da soffitto. E’ la manifestazione “Luci in Altura”, che oltre agli artisti vede inscena il verde del bosco e il blu del cielo di Lioni (AV). In localitàGavitoni, a pochi chilometri dal centro e nel cuore del Parco dei monti Picentini, due serate che ripropongono il legame dellacomunità con la montagna: sabato 20 e domenica 21 luglio 2019.

 

Sabato, a cominciare dalle 20.00, i concerti: si parte con Luca Pugliese, con la formula one man band. Un ritorno tra i monti di Lioni per il musicista irpino. A seguire Ambrogio Sparagna con l’Orchestra popolare italiana: Sparagna è uno dei più importanti esponenti della musica popolare europea e travolgerà gli spettatori con la sua “taranta d’amore”. Sul finire di serata si esibisce anche un giovanissimo cantante dall’anima irpino-partenopea: è Fabio Frignano, sabato il suo debutto.

Domenica si va di Jazz con The Martìn & Co. Sextetil gruppo gioca in casa, ma in una cornice di natura l’effetto sarà ancora più suggestivo.

 

Non solo musica: a esaltare la bellezza notturna della montagnasaranno infatti le installazioni Land Art del direttore artistico Antonio Sena e di Gianluca Capozzi, Eleonora Picariello e Angelo Di Paolo. Non mancheranno gli spazi per la gastronomia, in un luogo vocato tradizionalmente al pic-nic.

Condividi: