CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Mercogliano - Affidate le aree parcheggio di Montevergine alla ditta Saf

Mercogliano - Affidate le aree parcheggio di Montevergine alla ditta Saf

Il Comune di Mercogliano ha assegnato i bandi per la gestione dei parcheggi in città. E' stata la ditta "Saf" di Manocalzati ad aggiudicarsi con un'offerta al rialzo l'affidamento del parcheggio sottostante la Clinica "Montevergine" e di quello davanti al Santuario di Montevergine, avendo la meglio su un'altra ditta di Lecce.
La "Saf" che si è aggiudicata la gara dovrà provvedere alla direzione, alla sorveglianza e al controllo delle aree nonché impiegare personale qualificato e consentire il servizio parcheggio solo nelle apposite aree.
Inoltre la ditta dovrà occuparsi anche dell'installazione di cartelli indicatori, di rinnovare la segnaletica orizzontale e verticale e di pulire e manutenere costantemente i piazzali.
E' stato anche definito anche il piano delle tariffe da applicare. A Montevergine, tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30 e fino alle 21.00 da maggio a ottobre, si pagherà 2 euro per le prime 2 ore e 1 euro per ogni ora o frazione successiva per le auto. Per i pullman si pagherà 10 euro le prime due ore e poi 5 euro; per camper, roulotte o pulmini 5 euro le prime due ore e successivamente 2,5 euro.
Per la Clinica Montevergine tutti i giorni dalle 8.30 alle 21.00 si pagherà per le auto da un minimo di 0,75 a 1 euro; per i pullman 10 euro le prime due ore e poi 5 euro; previsti abbonamenti mensili tra i 15 e i 40 euro.
Per quanto riguarda, invece, l'area di Via Traversa a Torelli, il bando è andato deserto, ma il Cda dell'azienda speciale "Mercogliano Servizi srl" ha intenzione comunque di affidarla alla "Saf".
Per via Traversa  si pagherà per le auto tutti i giorni dalle 6 alle 21.00 da 0,5 a 1 euro e 5 euro per i pullman; previsti abbonamenti mensili da 10 a 40 euro.
La Saf dovrà versare un canone annuo in scadenza il 31 gennaio 2019 pari a 25.200 euro per l'area di Montevergine, 12mila euro pe l'altro parcheggio mentre circa 6mila euro per l'area di Torelli.

Condividi: