CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Montella - Fondi regionali per il rifacimento dell'ex casa comunale

Montella - Fondi regionali per il rifacimento dell'ex casa comunale

Ancora contributi a fondo perduto per il Comune di Montella: infatti con il Decreto Dirigenziale Regione Campania n. 77 del 04.07.2018 il progetto presentato per la misura 7.2.2 del PSR Campania 2014-2010 è risultato immediatamente finanziabile (2 soli casi nella Provincia di Avellino) per un importo di 466.690,16 €.
A darne notizia il Vicesindaco Ziviello che ha espresso massima soddisfazione a nome dell’Amministrazione per un progetto che porterà economie e decoro ambientale rispetto ad un immobile oggetto di polemiche ultradecennali: la Casa Comunale.
Infatti il progetto prevede l’installazione di un impianto di cogenerazione a biomasse che permetterà di conseguire ulteriori risparmi dei consumi elettrici e termici, ma soprattutto porterà al rifacimento delle facciate con la realizzazione di un intonaco a cappotto su tutto il 1° lotto.
“Con questo finanziamento metteremo fine alle facciate della vergogna che hanno umiliato per un decennio il decoro urbano dell’area; il contributo ottenuto con il punteggio di 85 punti dimostra la forte volontà e determinazione di portare a casa un risultato di prestigio, pianificato e ponderato nei minimi dettagli, ridando dignità ai cittadini montellesi che hanno dovuto subire per troppo tempo errori progettuali del passato”. 

Condividi: