CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Montoro - A Palazzo Macchiarelli torna "Itinera" con un laboratorio sui vini irpini

Montoro - A Palazzo Macchiarelli torna

Tornano i Laboratori del gusto Slow Food a Montoro, in Località Misciano a Palazzo Macchiarelli, nell’ambito del Progetto "Itinera". Protagonista della degustazione del prossimo venerdì 20 aprile 2018 saranno i “Vini irpini”. 
"La nostra filosofia è la conoscenza della tipicità a partire da chi la produce, che sarà presente all’evento con il racconto della propria cantina e delle curiosità, le storie e le scelte messe in campo, o meglio, in vigna!", fanno sapere gli organizzatori che aggiungono: "Come da nostra consuetudine, giocheremo coi raffronti e lo staff Educazione della Condotta ci aiuterà a distinguere le differenze tra quest’ultimo e un ottimo Aglianico sfuso (anch’esso in degustazione), per spiegarci in cosa consta il vero valore aggiunto del vino prodotto secondo disciplinare".
Parteciperanno al laboratorio:
Tenute Casoli (Candida – AV- www.tenutecasoli.it) che presenterà la sua DOCG Greco di Tufo
Crypta Castagnara (Grottolella – AV- www.cryptacastagnara.it) che introdurrà al secondo vanto vinicolo irpino: il Fiano DOCG.
D’Antiche Terre (Manocalzati – AV http://www.danticheterre.it) che interverrà con uno spumante e la DOCG Taurasi.
I posti per il laboratorio sono limitati (massimo 20 partecipanti), dunque bisognerà prenotare al numero 348 043 2486 (risponde Daniele Brancaccio), anche con sms e WhatsApp.
Location: SP5 n. 28, 83025 Misciano - Montoro AV – sito web: www.palazzomacchiarelli.org 

Condividi: