CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Potere al Popolo - Assemblea pubblica dei candidati al Samantha Della Porta

Potere al Popolo - Assemblea pubblica dei candidati al Samantha Della Porta

Al Samantha della Porta assemblea pubblica di presentazione dei candidati di Potere al Popolo AVELLINO- Il giorno 3 Febbraio alle ore 10:00 presenterà alla stampa e alla cittadinanza i suoi candidati per la provincia di Avellino.

Nata dai movimenti territoriali di base e dal partito della Rifondazione Comunista, la lista di Potere al Popolo ha ottenuto un primo traguardo: il numero di firme necessario alla presentazione della lista e le candidature in ogni collegio.
Un numero da molti considerato proibitivo - basti pensare alla lista “+Europa” della Bonino e all’accordo con Tabacci - ma che invece è stato raggiunto ampiamente in tutta Italia. 
Solo in Irpinia ha raggiunto le 2.000 firme contro le 700 – tra camera e senato – necessarie.

Ora la lista entra ufficialmente in campagna elettorale e vuole farlo presentando i candidati e i contenuti scelti e discussi attraverso un percorso assembleare partecipativo, vero valore aggiunto di questa tornata elettorale.

Una squadra di candidati, sostenuta da un nutrito gruppo di giovani e nuovi attivisti , che è rappresentativa delle numerose vertenze sui territori: da quelle ambientali  a quelle lavorative, dalla sanità alla scuola, ma che soprattutto prova a mettere al centro – dopo anni di assenza – il tema dell’emigrazione giovanile. Un vero  fardello che ogni anno fa scappare oltre 2.000 giovani irpini.

Condividi: