CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Riapre al traffico veicolare lo svincolo di San Mango sul Calore sull'Ofantina

Riapre al traffico veicolare lo svincolo di San Mango sul Calore sull'Ofantina

Lo svincolo dell'Ofantina che porta a San Mango sul Calore è stato finalmente riaperto al traffico veicolare, dopo due anni di attesa e tanti disagi per la circolazione non solo dei privati, ma anche dei conducenti di camion a servizio delle aziende che insistono nell'area industriale a confine con Luogosano.
Ricordiamo che chiusura dello svincolo venne disposta nell'ottobre del 2015 quando si verificò un grave nubifragio che colpì l'Irpinia e il Sannio. In quell'occasione nel tratto stradale a cui si accede dallo svincolo di San Mango sul Calore si riversò una grossa frana che impedì da allora la circolazione. Lo svincolo venne completamente sbarrato costringendo le auto, i camion e anche gli autobus di linea a cambiare strada per raggiungere il centro abitato di San Mango.
Da allora sono cominciate le denunce da parte degli amministratori, con conseguenti incontri in Prefettura e in Provincia per cercare di risolvere il problema e velocizzare i lavori di rimozione dei detriti. Inizialmente i risultati non sono stati soddisfacenti, ma gli amminiatratori non hanno mollato e alla fine è prevalso il buon senso delle istituzioni che si sono impegnate per risolvere questo grosso inconveniente.
Massima soddisfazione è stata espressa dal sindaco di San Mango Gennaro Uva che ha ringraziato la Provincia per aver mantenuto l'impegno.

Condividi: