CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Riapre definitivamente la Avellino-Rocchetta: corse nell'ultimo weekend di maggio

Riapre definitivamente la Avellino-Rocchetta: corse nell'ultimo weekend di maggio

La tratta ferroviaria Avellino-Rocchetta Sant'Antonio è pronta a ripartire i prossimi 26 e 27 maggio, nell'ultimo weekend del mese. Dopo circa 8 anni di stop, il treno storico percorrerà nuovamente la tratta ferroviaria per intero con partenza da Avellino verso Rocchetta e viceversa.
La riapertura è stata possibile grazie sistemazione dell'ultimo tratto tra Montemarano ed Avellino. Già in occasione del carnevale era stato aperto il tratto tra Montella e Montemarano, permettendo a centinaia di persone di vivere l'emozione di un viaggio sul treno turistico che attraversa l'Irpinia.
Da quel momento i lavori non sono fermati, si è passati agli interventi di sistemazione del tratto fino ad Avellino per permettere la riapertura entro fine maggio. Il termine è stato rispettato e così sabato 26 e domenica 27 maggio il treno trainato da una locomotiva a vapore e costituito da carrozze degli anni '50 percorrerà nuovamente l'intera tratta, deliziando i tanti turisti che vorranno usufruirne.
In questi giorni è prevista la circolazione di un treno a vapore da Avellino a Rocchetta e ritorno e un altro da Foggia a Lioni sempre attraverso l'utilizzo di motrici storiche.

Condividi: