CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Sant'Angelo dei L. - Arriva il Ministro De Vincenti per discutere del rilancio delle aree interne

Sant'Angelo dei L. - Arriva il Ministro De Vincenti per discutere del rilancio delle aree interne

Il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti sarà nuovamente in visita in Irpinia. Lunedì mattina De Vincenti sarà a Sant'Angelo dei L. per poi spostarsi ad Avellino ed in seguito a Benevento dove concluderà il tour tra Irpinia e Sannio.
Lo scopo della sua visita è quello di discutere del rilancio del Sud e delle grandi opportunità offerte dal Patto per la Campania con un particolare riferimento alle aree interne. 
Il programma del tour di De Vincenti si aprirà con una visita alla fabbrica della Ferrero di Sant'Angelo dei L. In seguito il Ministro si sposterà all'Abbazia del Goleto e all'Hotel "Goleto" dove incontrerà le autorità, il mondo politico, la stampa e anche una delegazione dell'ex Irisbus, quest'ultima porterà al Ministro le difficoltà che l'azienda sta vivendo in questo momento e che non le permettono di decollare come previsto.
Nel primo pomeriggio De Vincenti incontrerà gli studenti del Liceo "De Sanctis" di Sant'Angelo dei L.
Tra i presenti ci saranno il Sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro e i parlamentari Luigi Famiglietti e Valentina Paris.
La giornata di confronto è stata promossa dall'amministrazione santangiolese in collaborazione con il Centro "Guido Dorso".

Condividi: