CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Sant'Angelo dei Lombardi - Si ricostituisce il Forum dei giovani con entusiasmo ed energia

Sant'Angelo dei Lombardi -  Si ricostituisce il Forum dei giovani con entusiasmo ed energia

Si riparte con il Forum dei Giovani a SantAngelo dei Lombardi. 

Nelle ultime settimane si è ricostituito l'importante organismo, nella prospettiva di rigenerare e risollevare la vita sociale di SantAngelo. 

Il neo-coordinatore Filomena Imbriano e i ragazzi delegati alle cariche del Consiglio del Forum dei Giovani ringraziano per la partecipazione attiva durante le elezioni - nelle quali è stato nominato come vicepresidente Nicolas Chiusano e per linteresse dimostrato nel corso della prima assemblea pubblica - durante la quale sono stati designati il segretario Andrea Camoia , il tesoriere, Noemi Damiano , e sono state assegnate le restanti deleghe per tutti i membri del direttivo -.
Lobiettivo primo del Forum è di rafforzare la coesione della comunità, proponendo iniziative che provvedano in primo luogo a fronteggiare la progressiva e dilaniante affermazione di una cultura individualistica e a corroborare il senso di appartenenza alla nostra terra. 

Le idee positive si concretizzano se i cittadini sono attivi e uniti: noi, i giovani del paese, ci siamo mossi per creare uno strumento di confronto diretto con gli amministratori locali, per essere ascoltati e avere voce  nelle scelte significative, per agire consapevolmente e proporre progetti che siano in grado di coinvolgere ed entusiasmare lintera comunità.
 trentadue membri del consiglio del neo costituito Forum  hanno già presentato un progetto che ha come aree di interesse: cultura, turismo, ambiente, sport, risorse tecnologiche e comunicazione.
La speranza è di poter continuare con grinta ed entusiasmo, consapevoli di essere cittadini di una comunità che sa essere forte e partecipe.

Siamo sicuri, affermano i giovani del Forum , " che la nostra freschezza e la nostra energia riusciranno a contagiare giovani, adulti e anziani". 

Condividi: