CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Solofra - A settembre nuovi interventi di manutenzione nella galleria Montepergola

Solofra - A settembre nuovi interventi di manutenzione nella galleria Montepergola

I lavori della Galleria Montepergola a Solofra sul Raccordo Avellino-Salerno non sono ancora finiti. Dopo i disagi registratisi nei mesi scorsi con la chiusura di uno dei due tunnel e il conseguente traffico alternato in quello rimasto aperto, a fine estate si ripeterà la stesa situazione.
A partire dal 10 settembre verrà avviata la seconda parte dei lavori di manutenzione da parte dell'Anas che prevedono interventi in entrambi i tunnel con la chiusura prima di quello nord e con l'apertura dell'altro in doppio senso di marcia e poi viceversa del tunnel sud. Si tratta di lavori di manutenzione che riguarderanno consolidamenti e installazioni di reti e ricoprimenti corticali della galleria. Per completare l'opera sono stati previsti circa 60 giorni; dunque entro Natale si potrà ritornare alla normalità.
Inoltre l'Anas ha anche assicurante in seguito alla fine dei lavori nei tunnel, anche degli interventi di sicurezza sulle barriere e il raccondo Avellino-Salerno.
I dettagli dell'intervento sono stati discussi durante la riunione  in Prefettura, nel corso della quale è stata raggiunta l'intesa tra Anas, gli amministratori dei Comuni di Solofra, Serino, Montoro, con la Polstrada, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Provincia per avviare i lavori che inizialmente dovevano essere effettuati durante l'estate, ma che si è riusciti a far slittare a settembre per evitare problemi durante la stagione estiva.

Condividi: