CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Dai Comuni

Taurasi - Consiglieri dimissionari: sfiduciato il sindaco, in arrivo il commissario

Taurasi - Consiglieri dimissionari: sfiduciato il sindaco, in arrivo il commissario

Le difficoltà e le tensioni all'interno della maggioranza dell'amministrazione di Taurasi sono venute completamente alla luce concretizzandosi nelle dimissioni in massa di Augusto Guerriero e Stefano Sartorio  con Sergio Pastore Antonio Buono. Con loro, dimissioni anche degli esponenti di minoranza Walter Dello Iacono, Antonio e Paolo Tranfaglia.
Le motivazioni che hanno portato parte della maggioranza e l'opposizione a dare le dimissioni sono legate  all'operato del primo cittadino Tommaso Cozzolino, reo a dire dei dimissionari di disinteresse verso le esigenze della comunità e dei giovani.
I dissapori tra le fila dell'amministrazione erano diventati ormai insostenibili, da qui la decisione dei sei consiglieri e la scelta di presentare il documento di sfiducia nei confronti del sindaco Cozzolino, inviato anche al Prefetto di Avellino Maria Tirone.
Una decisione che lascia Taurasi senza sindaco, prima della scadenza naturale del mandato che sarebbe avvenuta il prossimo giugno. Nelle prossime ore la Prefettura individuerà il commissario da inviare nel comune irpino che rimarrà fino a giugno quando si ritornerà alle urne.

Condividi: