CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Ariano: Al Pip Camporeale porte aperte agli investitori

Ariano: Al Pip Camporeale porte aperte agli investitori

Porte aperte agli imprenditori che vogliono investire sul territorio di Ariano Irpino. E’ stato pubblicato il bando di gara (www.comunediariano.it) per l’assegnazione in diritto di proprietà dei lotti del Piano insediamenti produttivi (Pip) di contrada “Camporeale”, per un totale di 222.867 mq.

Le aree sono destinate ad attività di natura industriale, commerciale, artigianale e turistica. I prezzi di cessione dei suoli sono molto favorevoli (da 7,96 euro a 12 euro al mq) - di gran lunga inferiori alla media dei costi che si riscontrano per altre aree Pip -, ai quali non vanno aggiunti ulteriori oneri di gestione.

Il Comune garantisce, inoltre, il permesso a costruire entro quarantacinque (45) giorni.

L’obiettivo dell’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Gambacorta è di attrarre investitori sul territorio della Città di Ariano Irpino, attraverso azioni che permettano di supportare l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali con spese ridotte ed iter burocratici veloci.

L’avviso per l’assegnazione in diritto di proprietà dei lotti di gara scade il prossimo 16 marzo. In ogni caso, il Comune lascia la porta aperta ad eventuali interessati che vogliamo investire sul territorio arianese anche dopo questa data. Laddove al termine della procedura indetta con questo bando risultino suoli non assegnati, sarà avviata con un successivo e immediato avviso pubblico la procedura cosiddetta “a sportello”, con assegnazione delle aree in base all’ordine cronologico di presentazione delle richieste.

Condividi: