CERCA

Fondazione Officina Solidale Onlus
Enti

Asi - Venerdì assemblea per eleggere i nuovi vertici con i soliti nomi e qualche sorpresa

Asi - Venerdì assemblea per eleggere i nuovi vertici con i soliti nomi e qualche sorpresa

Tempo di cambiamenti all’Asi. Il prossimo venerdì, infatti, a partire dalle 10.30 le 35 amministrazioni che fanno parte del Consorzio si riuniranno per eleggere i nuovi vertici: il presidente e 5 membri del consiglio di amministrazione.
Attualmente i partiti non sono stati in grado di proporre un nuovo candidato alla presidenza e dunque sembrerebbe che ancora una volta la scelta dovrebbe ricadere sullo stesso presidente uscente Giulio Belmonte. Accanto a lui spiccano, però, i nomi di Vincenzo Sirignano ex sindaco di Mirabella Eclano e l’attuale primo cittadino di Solofra Michele Vignola.
Ovviamente tutto potrebbe cambiare in questi ultimi due giorni prima della votazione ufficiale di venerdì. Nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo su un candidato politico, si potrebbe ricorrere ad un nome tecnico come spesso accade in questi casi.
Fatto sta che chiunque vada alla guida dell’Asi dovrà affrontare una situazione piuttosto critica e dovrà risolvere non poche questioni rimaste in sospeso, a partire da quella del Cgs.
Dal canto suo Belmonte fa sapere di essere pronto a portare avanti la lotta per risolvere tutte le problematiche del Consorzio con lui alla presidenza oppure anche semplicemente supportando un altro candidato, mettendo da parte inutili contrasti per il bene dell’Asi.
Questa sera intanto, presso la sede di Via Tagliamento ad Avellino, i sindaci del Pd si confronteranno sulle scelte da effettuare e sui nomi che concorreranno al consiglio di amministrazione.

Condividi: